Paolo Benvenuto

è nato a Genova il 14 marzo 1989. Dj non per moda ma per passione, professione.

Cresciuto in un paese del Golfo Paradiso, già alla tenera età di tre anni e mezzo fu avvicinato dal mondo musicale: il suo primo stereo a batterie lo accompagnava nei giri di tutti i giorni. Nell'estate del 1998 il suo primo cd di "musica da discoteca" e la passione ebbe inizio.

I primi mixati sono sempre difficili, soprattutto usando un lettore cd ed un registratore a cassette; ma da qualche parte bisogna pur iniziare e così arrivarono le prime compilation per compagni ed amici delle scuole medie.

Diplomato con il massimo dei voti all’istituto B. Marsano di Genova, produce nel 2009 il secondo singolo, Cupido, remixato dal Dj R.A.G. ed entrato nella Italo Dance Brasil Compilation vol. 19, nella Planeta Italo Dance compilation vol. 22 e suonato dall’emittente IDN (Italo Dance Network).

Il 2010 si apre con i primi eventi milanesi dell’OMG it’s a Delirious che in 3 date hanno ospitato oltre 2000 persone, 12 eventi privati, 6 date in discoteca, 8 feste di piazza.

 

Dj non per moda

ma per passione

 

 

It’s time to move

 

Forte del successo ottenuto, il 2011 vede il Dj Paolo Benvenuto protagonista nelle provincie di Genova, Piacenza e Milano con il primo Tour.

L’acquisto del furgone per il trasporto del service, ormai diventato di alto livello, dà un tocco di professionalità in più. Il 26 maggio 2011 lavora per "La Dolce Vita 2011" organizzata da "Coty Prestige", nella tappa ligure, svoltasi presso l'Hotel Excelsior Palace *****+ di Rapallo ed intitolata "Italian Glamour Roberto Cavalli" a cui parteciparono importanti figure della moda internazionale.

DJ PAOLO BENVENUTO

Bio

A quattordici anni il primo computer: primo modo di creare, produrre, mixare.

Il 13 agosto 2004, a soli quattordici anni la prima serata in discoteca.

Non bastava. A Paolo Benvenuto mancava quella vicinanza, quel rapporto con il pubblico, unico degli eventi in piazza, dove il dj non “fa parte dell’arredamento” ma è la colonna portante della festa.

Cominciò così un progetto più grande: l’acquisto di un service.

Nel 2008 la prima produzione ufficiale: Raggio di Sole uscita con l’etichetta JC Records.

Un 2011 che ha registrato più di 50 date con oltre 15.000 spettatori ed una crescita del doppio rispetto all’anno precedente.

I presupposti sono buoni per guardare al futuro con uno spettacolo ancor più scenografico ed aperto a tutti; per portare in piazza, tra la gente, il piacere di una serata disco sotto le stelle.

Il divertimento è assicurato… IT’S TIME TO MOVE!!!